Novembre 2013

Castagnata dei Santi

Venerdì 1 novembre - Acceglio

caldarrosteVenerdì 1 novembre ad Acceglio in Piazza Nais, la Pro loco organizza a partire dalle ore 15, la castagnata con distribuzione di caldarroste, vin brulé e the per tutti. In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata.

Per informazioni:

Comune di Acceglio, Tel. 0171 99013

 

Presentazione libro “L’Autra Armada”

Venerdì 15 novembre, ore 18 - Dronero

libro Autra ArmadaVenerdì 15 novembre alle ore 18 nel Salone incontri del centro culturale Espaci Occitan in Via Val Maira 19 a Dronero sarà presentata la raccolta poetica L'Autra Armada di Claudio Salvagno. Scrive Giovanni Tesio… “…il secondo libro di Claudio Salvagno con il quale l’autore conferma la forza del precedente e, anzi, la esalta. Prendendo il suo titolo dal primo poemetto, L’Autra Armada, il nuovo libro rivela tutto il fuoco centrale della passione che anima il dettato. E la vitalità – anche – di una denuncia che va dal particolare al tutto. A fare da conduttore è ancora e sempre il filo della poesia, il linguaggio occitano a forte densità metaforica, la sua ricchezza di invenzione, la sua altezza di sguardo, la sua difesa d’amore, la sua natura meravigliosamente vocale”. La raccolta poetica è stata prima classificata al Premio Letterario Nazionale Salvo Basso - Città di Scordia. 11ª edizione, Poesia edita in tutti i dialetti d'Italia. L'Autra Armada di Nino Aragno Editore sarà presentata dal giornalista Carlo Giordano e dalla dottoressa Rosella Pellerino che dialogheranno con l’autore Claudio Salvagno.

Per informazioni

Espaci Occitan, Via Val Maira 19, Dronero, Tel. 0171 904075,
segreteria@espaci-occitan.org
, www.espaci-occitan.org

Cieli di notte per cappelle e antiche strade

Sabato 23 novembre - Dronero

DroneroSabato 23 novembre alle ore 19 si terrà Cieli di notte per cappelle e antiche strade. L'Associazione "Storia Viva" organizza in collaborazione con il Bar Arcobaleno e le guide escursionistiche di Chamin cammini, torri, boschi, briganti e… cena. Ritrovo alle ore 19 al bar Arcobaleno, via Crocetta di Pratavecchia 32, Dronero. Passeggiata su piste forestali e antiche strade (dislivello m 170). Utili pila elettrica, maglia, giacca a vento, cappello, scarponcini. Adatta a bimbi e famiglie. Rientro alle ore 22 circa per la cena al bar Arcobaleno (polenta, salsiccia e formaggio, dessert, vino sfuso, acqua, caffè).

Per informazioni:

Cell. 348 1869452 - Per la cena: Cell. 329 4855058.

Per l'utilizzo di testi, foto o per informazioni scrivete a info@invalmaira.it.